domenica 29 ottobre 2017

Nasce anche a Ragusa il Comitato civico “Donne con Nello Musumeci”

Il Comitato costituito da donne provenienti dal mondo della politica, del sociale, delle professioni, dell’arte e della cultura intende promuovere una piattaforma di proposte concrete di “governance” con particolare attenzione per gli ambiti delle politiche sociali, del lavoro, della famiglia, del ruolo della donna nell’ottica delle pari opportunità e della cultura di genere. L’obiettivo del movimento è di sostenere il candidato alla presidenza regionale, on. Nello Musumeci, attraverso un’azione concreta di lavoro e progettualità su una piattaforma già individuata di priorità e proposte da sottoporgli, che riguardano essenzialmente Politiche a sostegno del lavoro e del welfare , formazione e sostegno alle Donne per la tanto agognata Conciliazione dei tempi del lavoro e di cura, ma anche per attuare azioni forti di contrasto ad ogni discriminazione e violenza di genere .
Il progetto è partito a livello regionale dalla prof.ssa Fulvia Toscano e dr.ssa Fina Maltese,e si è sviluppato in poche settimane tutte le nove province siciliane.
La neo-eletta Presidente del Comitato ragusano è l’insegnante Franca Nicita che è stata votata all’unanimità.
Hanno aderito all’iniziativa e sono componenti del Comitato: Gianna Dimartino, Anna Blanco, Luisa Iemolo, Rosetta lena, Marina Bonanno, Dimartino Lucia, Iabichella Nella, Clara Calì, Sara Bellaera, Marzia Incardona, Adele Donzella, Aquila Laura,Frasca Giovanna, Di Mauro Gianna, Mirella Mancarella, Pisana Rachele.
Il Comitato civico “Donne con Nello Musumeci” della provincia di Ragusa si propone, a breve di incontrare il candidato presidente della Regione Siciliana On. Nello Musumeci, per un primo incontro interlocutorio e di sostegno.

Nessun commento:

Posta un commento